https://www.palermoannunci.it:443/index.php?id=13893&t=news
Svuotare vasca idromassaggio
27/05/2022

L'idromassaggio produce grandi benefici sia per il nostro corpo che per la nostra mente, grazie all'elemento fondamentale dell'acqua, che riesce a darci un completo benessere su svariati aspetti. È importante dunque saper non solo riempire e pulire la vasca idromassaggio, ma anche svuotarla.

Quando svuotare la vasca idromassaggio?

Nonostante l'acqua della vasca idromassaggio possa essere continuamente trattata con prodotti chimici per far in modo che rimanga limpida e pulita, continua ad essere lo stesso liquido in cui ci si immerge più e più volte, anche nel lungo periodo.

 Ci sono varie situazioni che fanno intuire quando risulta il momento di svuotarla:

- Arrivo della stagione invernale

- La vasca emana un cattivo odore

- L’acqua non è cristallina, nonostante l'uso di prodotti ad hoc

- La spa è stata utilizzata più del solito o ci sono stati numerosi ospiti

- La vasca idromassaggio è rimasta inutilizzata per molto tempo

 In generale è buona norma svuotare e pulire la vasca idromassaggio ogni tre mesi.

Perché svuotare la vasca idromassaggio?

Come detto in precedenza, l'acqua della spa risulta essere sempre la stessa in cui ci si immerge e vengono rilasciati ad ogni bagno dei mini contaminati organici (batteri e funghi, ad esempio), che passano poi attraverso il filtro e le tubature. L'accumulo di questi elementi crea poi uno strato di biofilm. Più tempo passa e maggiormente questi contaminati resteranno nell'acqua.

L'unico modo per riuscire a liberarsi di questa spiacevole situazione è quello di svuotare e pulire al meglio la vasca idromassaggio utilizzando dei prodotti specifici.