https://www.palermoannunci.it:443/index.php?id=13883&t=news
Su quali marchi e modelli puntare nel 2022?
08/05/2022

Watches and Wonders 2022 è finita ma la sua eco si sente ancora. Forte di una pluralità di marchi espositori mai vista finora ad una fiera, effetto anche della chiusura dell’era Baselworld, la fine di marzo è stata ricca di novità, e ci aspettiamo un picco di richieste di nuovi orologi nella seconda metà dell’anno, quando tutti i modelli presentati arriveranno finalmente nei rispettivi punti vendita.

 

Sebbene gli occhi (ed i trend di Google) siano puntati tuttora sul marchio della corona, è prevedibile che le già lunghe liste d’attesa tenderanno a scoraggiare molti acquirenti, soprattutto i meno assidui acquirenti, che dovranno loro malgrado rivolgere sguardo, e budget, altrove. Pur apprezzando il marchio (ho da poco ritirato un neo acquisto), Rolex ha raggiunto un “hype” incredibile ed averne uno richiede pazienza considerando che la domanda supera di gran lunga l’offerta.

 

E’ un marchio leader in prodotto ed in valore “residuo”, ma lo scenario è comunque molto variegato ed il mercato offre tanti modelli ugualmente interessanti.

Proviamo ad individuare quali sono i marchi ed i modelli su cui puntare quest’anno, sulla base delle informazioni di cui disponiamo attualmente. Ho individuato tre orologi nella categoria del lusso e nella fascia che si muove nell’intorno dei 10.000 Euro, motivando ovviamente ciascuna delle scelte che ho fatto.