https://www.palermoannunci.it:443/index.php?id=13861&t=news
Tempi duri per i dinosauri
09/01/2022

Tempi duri per i dinosauri

Chissà, forse i dinosauri, protagonisti di un’estinzione di massa del passato storico del nostro pianeta, se ne stanno lì che guardano attoniti e curiosi i moderni dinosauri. Si chiedono se questi esseri viventi, che hanno da loro raccolto il testimone del dominio assoluto sul regno naturale, sapranno reagire all’ “asteroide” del cambiamento che si sta abbattendo sulla razza umana.

I moderni dinosauri che conoscono bene la storia della scomparsa dei primordiali rettili giganti si sentono molto diversi dai loro predecessori. E di certo, non si sentono nella stessa situazione. Non ancora!

Benché più piccoli di stazza, loro sono dotati di intelletto e dita prensili, hanno un aspetto umano e soprattutto sono parte di un sistema basato sull’economia e il commercio dove non sono alla base della piramide (Pur non essendo tuttavia al vertice).

Possiedono aziende che un tempo facevano furore, si trovavano geograficamente piazzati in mercati di un certo spessore. Eppure le regole del gioco di una volta, che li faceva sentire favoriti, stanno cambiando.

Oggi i moderni dinosauri sono una fetta importante di business man, proprietari di aziende, negozi e liberi professionisti che rispetto ai mezzi offerti dalla tecnologia, rispetto alla presenza online, la vendita su e-commerce etc. sono indietro e stanno perdendo fette di mercato e utili.

L’articolo che segue è dedicato specialmente a questi ma con l’intento di aiutarli ad evitare il “rischio di estinzione” …. professionalmente parlando (e specialmente alle aziende locali).

Falsi miti che non aiutano

Facciamo una premessa o due.

  • Non servono sempre grossi investimenti sul web e i social e non necessariamente questi garantiscono folli guadagni.
  • Non è vero che un’azienda non possa gestire da sola la propria presenza sul web e social ma difficilmente può fare tutto da sola. Vediamo perché.

Quanto alla prima premessa è utile spiegare che gli elementi più importanti per avere una presenza sul web e social e cioè un sito web e pagine social, sono un investimento alla portata di tutte le tasche. Se vi siete trovati di fronte a prezzi gonfiati sappiate che esistono molte alternative economiche.

Non vi consigliamo tutte le alternative economiche, specie se self service, perché alcune di esse non hanno un valore che rimane al cliente in quanto legate a chi ospita il servizio. Queste le abbiamo escluse a priori.

Queste le abbiamo escluse a priori.