Cerca in Immobili
Cerca in Lavoro

PUBBLICA ANCHE TU I TUOI ANNUNCI GRATUITAMENTE !
La registrazione è facile e immediata.

 
 

PalermoAnnunci il servizio di annunci facile e gratuito
Devi fare spazio in casa? O cerchi di fare un affare nel mercato dell'usato? PalermoAnnunci è la piattaforma di annunci che combina un vasto assortimento di articoli a un ottimo servizio di supporto.
È il punto di riferimento per i siti di annunci gratuiti in Italia, il sito giusto per i tuoi acquisti online.
Non solo! Cerchi subito un lavoro o una nuova casa? Le inserzioni pubblicate includono offerte di impiego, case in affitto o in vendita e tanto altro.
Cosa aspetti? Comincia subito a comprare online su PalermoAnnunci.it!

 
 
 
 

 Annunci gratuiti per

 
Cellulari

  Elettronica

Animali
Barche

  Immobili

Motori

 
 
 
 
 
La tua Azienda in Top Gallery
 

Esplora le nostre sezioni

c
Vai ai preferiti
Iscrivi la tua Azienda Sicura

Iscriviti alla newsletter per non perderti le ultime novità 

Cosa cerchi?
 

NEWS SIMILI

 
Cerca in Motori
Cerca in Market

I COLLEZIONISMI PIÙ STRANI DELLA RETE

29/07/2022 16:57
Descrizione
 
Commenti
 

L’avrete sicuramente percepito: la gente, magari voi stessi in primis, ama collezionare oggetti. Sì insomma, i collezionismi vanno di moda.

Pensateci: se andate a casa di un genitore di un vostro amico non è raro trovare attaccato al frigo una collezione distesa di calamite “da vacanza”: a volte sono talmente tante da finire anche sullo scaldabagno a vista.

Non parliamo delle cartoline, che fanno così anni ’90. 

Le case altrui sono un vero modo per rendersi conto di quanto la gente ami collezionare cose. Teche di souvenir, sfilate di tazzine del caffè, ripiani di tazze da tè, peluches e bottiglie di sabbia e conchiglie. I collezionismi sono ovunque.

Breve storia dei collezionismi

Una volta realizzato ciò, non fa più così strano pensare che 1 italiano su 8 è collezionista si qualcosa. 

È sempre stato così. L’uomo ama collezionare sin dai tempi antichi: parliamo, per intenderci, di epoche dove le piramidi non si visitavano, ma venivano costruite.

I corredi funebri, per esempio, le statue romane rubate nei posti conquistati, e i cimeli per le divinità nell’Antica Grecia. 

Questo perché il collezionismo ben si sposa con un altro concetto ben caro all’essere umano: l’accumulo. Ci viene bene, ci dà un senso di appagamento, di controllo e ordine. E destare stupore in chi vede per la prima volta la collezione di qualcosa, dai barattoli di marmellata ai kit dei lego, ci lusinga: chi non ha mai sentito dire come frase di approccio, anche per scherzo: “Vieni a vedere la mia collezione di…?”

Certo, ci sono collezionismi e collezionismi. Perché mentre è facile poter trovare qualche francobollo dal nonno, sabbia colorata dalla zia e le figurine di Yu-Gi-Oh (o Magic) dal vostro fidanzato, altri sono decisamente particolari.

Noi di Palermo Annunci.it proviamo ad aprirvi una finestra sui collezionismi più strani di sempre, ma con una particolarità: quelli di oggi non solo è possibile vederli dalla rete, ma cercare anche questi oggetti astrusi dalla rete stessa!

Richiestissime anche alle aste, online e dal vivo, sembra che oggi il collezionismo delle vecchie e nuove insegne dei negozi sia all’apice della sua domanda. Le modalità di valutazione sonno ben immaginabili: la rarità, lo stato di conservazione, l’appeal visivo. 

Cartelli Do not disturb

Qui c’è già un signore che al momento ne detiene il primato: si chiama Edoardo Flores, e ha collezionato più di 8.000 cartelli Do not disturb da alberghi di tutto il mondo. Ricordo di viaggi, amante della grafica e del vintage, è decisamente una collezione a cui non tutti hanno pensato!

Cartelli stradali

Questo forse è un po’ più comune: capita che chi magari abita in un loft moderno, decida di abbellirlo con uno street style, e quindi portare un bel cartello stradale di lavori in corso, un vecchio stop, o un cono stradale. Ricordate che dalla strada potete prenderlo, ma solo se è chiaramente abbandonato, altrimenti è furto a tutti gli effetti!













<< | < |  [ 1 ]  |  2  |  3  |  4  |  5  |  > | >>
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
<< | < |  [ 1 ]  |  2  |  3  |  4  |  5  |  > | >>