Cerca in Immobili
Cerca in Lavoro

PUBBLICA ANCHE TU I TUOI ANNUNCI GRATUITAMENTE !
La registrazione è facile e immediata.

 
 

PalermoAnnunci il servizio di annunci facile e gratuito
Devi fare spazio in casa? O cerchi di fare un affare nel mercato dell'usato? PalermoAnnunci è la piattaforma di annunci che combina un vasto assortimento di articoli a un ottimo servizio di supporto.
È il punto di riferimento per i siti di annunci gratuiti in Italia, il sito giusto per i tuoi acquisti online.
Non solo! Cerchi subito un lavoro o una nuova casa? Le inserzioni pubblicate includono offerte di impiego, case in affitto o in vendita e tanto altro.
Cosa aspetti? Comincia subito a comprare online su PalermoAnnunci.it!

 
 
 
 

 Annunci gratuiti per

 
Cellulari

  Elettronica

Animali
Barche

  Immobili

Motori

 
 
 
 
 
La tua Azienda in Top Gallery
 

Esplora le nostre sezioni

c
Vai ai preferiti
Iscrivi la tua Azienda Sicura

Iscriviti alla newsletter per non perderti le ultime novità 

Cosa cerchi?
 

NEWS SIMILI

 
Cerca in Motori
Cerca in Market

3 mosse giuste per vendere casa in modo rapido

28/05/2022 11:11
Descrizione
 
Commenti
 

3 mosse giuste per vendere casa in modo rapido e a un prezzo più alto

Vuoi vendere la tua casa velocemente e al miglior prezzo? Segui i nostri consigli per renderla irresistibile agli occhi del tuo acquirente.

Che sia la casa che hai acquistato anni fa facendo grandi sacrifici o l’abitazione che hai ereditato, resta il fatto che un immobile è un bene importante, un capitale che deve essere protetto e gestito al meglio.

Perciò, quando arriva il momento di vendere, è legittimo che tu voglia ricavare il più possibile, realizzando il miglior prezzo.

Questo sarà più facile seguendo 3 consigli utili

1.Effettuare lavori per migliorare l’aspetto dell’immobile

Per quanto tu possa conoscere l’andamento del mercato del mattone o il tempo che occorre in media per trovare un acquirente, ogni compravendita ha la sua storia e quello che davvero può fare la differenza per la buona riuscita del tuo progetto è il modo in cui ti approcci alla vendita.

Tutto parte dalla preparazione della casa, vera protagonista: come la presenti ha un valore fondamentale!

Se vuoi evitare che il prezzo di vendita potenziale venga valutato troppo basso, devi far sì che l’immobile appaia in ottimo stato; per farlo puoi intervenire a vari livelli.

Gli interventi possono essere:

 veri e propri lavori di ristrutturazione volti a valorizzare l’immobile che, ad esempio, possono consistere nel mettere a norma gli impianti e sistemare evidenti problematiche che potrebbero intralciare la vendita;

• interventi più leggeri e superficiali, dalla semplice mano di pittura alle pareti per rinfrescare gli ambienti fino a un intervento di home staging, particolarmente indicato se la casa in vendita è vuota. Infatti, grazie agli arredi di scena studiati ad hoc per creare un’atmosfera accogliente, l’immobile riuscirà a dare ai potenziali acquirenti in visita sensazioni positive e, diversamente dalle stanze presentate senza mobili, a rendere meglio l’idea dello spazio a disposizione.

Una presentazione impeccabile ti permetterà certamente sia di ottenere una valutazione più favorevole, sia di trovare in fretta un acquirente più disposto a venirti incontro con la cifra che richiedi.

2.Fissare un prezzo adatto

Ovviamente se metterai in vendita la casa ad un prezzo di gran lunga superiore rispetto alle reali caratteristiche e alle condizioni del bene, non riuscirai a realizzare quanto desideri e a trovare qualcuno interessato in tempi brevi.

Infatti se la cifra richiesta è inadeguata alla qualità dell’immobile, gli acquirenti cercheranno soluzioni diverse.

Così inevitabilmente i tempi di vendita si allungano e spesso diventa indispensabile fare un ritocchino al ribasso al prezzo.

Meglio essere da subito realisti e stabilire il vero valore.

Per fare questo è essenziale la consulenza di un professionista che, con una stima che tenga conto anche della documentazione completa dell’immobile, ti indichi qual è la cifra adatta.

3.Pubblicizzare casa nel modo giusto

Se pensi che per vendere presto e bene sia sufficiente appendere un cartello con la scritta vendesi... allora non sai che il lavoro di promozione dell’annuncio immobiliare tramite una specifica strategia di marketing può avere un ruolo decisivo. 

Creare le immagini del tuo annuncio scattando fotografie professionali ti darà una marcia in più.

Ma ricordati che pubblicarle su siti generici non basta: un buon agente immobiliare sa che oggi un annuncio immobiliare con foto professionali presente sul sito dell’agenzia, sui social e su portali dedicati avrà più possibilità di incontrare l’interesse di un acquirente.

Perciò è opportuno affidarsi a un professionista che investe affinché le case di cui segue la vendita abbiano il massimo della visibilità.












<< | < |  [ 1 ]  |  2  |  3  |  4  |  5  |  > | >>
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
<< | < |  [ 1 ]  |  2  |  3  |  4  |  5  |  > | >>